L’Associazione culturale Elab Eventi, centro per la valorizzazione del talento femminile e del ruolo della donna nella società con sede a Roma, organizza la prima edizione di «Corri per Amore», una corsa unica nel panorama del running nazionale che si svolgerà sabato 9 maggio 2020 a Roma.

Sarà una corsa di 5 chilometri competitiva e non competitiva, per consentire la più ampia partecipazione, che si svolgerà nel tardo pomeriggio dentro Villa Borghese, il più famoso parco della Capitale. Alle 19 si correrà nel grande polmone verde e prima della gara, nella altrettanto celebre piazza romana, Piazza del Popolo, si effettuerà un tentativo di record da Guinness dei Primati con il coinvolgimento di migliaia di persone.

Sarà un sabato di sport e divertimento straordinario, con musica e animazione che accompagneranno l’evento per tutto il pomeriggio.
Elab Eventi con questo evento finanzierà il progetto “Una capillaroscopia per ogni fenomeno di Raynaud”, a supporto del centro di riferimento regionale per la sclerosi sistemica dell’Ospedale Sandro Pertini patrocinato dalla VAS, European Independent Foundation in Angiology/Vascular.
L’evento, infatti, è stato ideato per portare all’attenzione dell’opinione pubblica la capillaroscopia, un esame semplice e non invasivo, della durata di pochi minuti, che è in grado di diagnosticare la sindrome della sclerosi sistemica e avere così un vantaggio sulla diagnosi per tutta una serie di patologie correlate.